Aupen: se questo nome non vi dice nulla, siete nel posto giusto per saperne di più (e, poi, ringraziarci). Così si chiama, infatti, l'accessorio fenomeno che troviamo nei guardaroba e tra le mani delle celeb più cool del momento. Il quid in più? Sono borse deluxe, ma dai prezzi democratici. Musica per i nostri portafogli
Lucy Hale con la borsa Aupen (Photo by Gotham/GC Images) G O T H A M
Lucy Hale con la borsa Aupen (Photo by Gotham/GC Images) G O T H A M
Aupen. Chi era costui? Non è l'ultimo gruppo K-pop, né l'app di nuova generazione da scaricare. Si tratta di un brand di borse che nel giro di pochi anni è sempre più avvistato sulle celebrities. Ma come mai? Cos'ha di speciale? Come e quando da «marchio» ha fatto l'upgrade in «fenomeno»?
Lanciato nell'ottobre 2022 e, allo stato attuale, seguito da 75mila follower su Instagram, Aupen conta oggi su una lista piuttosto impressionante di clienti famosi.
Le borse del marchio con sede a Singapore, sono state avvistate tra le mani di Selena Gomez, Olivia Rodrigo, Hailey Bieber, Kylie Jenner, Emily Blunt, Jennifer Lawrence, Lady Gaga, Beyoncé, Kerry Washington, Charlie XCX e molte altre ancora.
Charlie XCX. Foto Getty. A E O N
Ma quando e come c'è stato l'exploit? Come fanno tantissimi altri brand, Aupen, ha inviato in omaggio alle A-listers, celebrità e influencer del momento, le sue borse. Che (più o meno tutte) hanno optato per indossare, nello specifico, il modello Nirvana, oggi il più celebre dell'assortimento. Indubbiamente c'è stata un'autentica attrazione verso quest'accessorio per far sì che le dive decidessero di sfoggiarlo (soprattutto senza l'accompagnamento di un importante contratto per farlo o un compenso a spingere in quella direzione, né il nome di un famoso designer alle spalle).
Kerry Washington. Foto Getty. M E D I A P U N C H / B A U E R - G R I F F I N
Dall'avvistamento su vare star alla fine del 2023, in primis Taylor Swift che, dopo aver indossato la borsa in questione borsa Nirvana al matrimonio di Margaret Qualley, l'ha sfoggiata nuovamente durante la sua prima uscita pubblica con il fidanzato Travis Kelce, è diventato un accessorio virale sul web e sui social.
Taylor Swift con Travis Kelce. Foto Getty. M E G A
Tra le fan del brand ci sono anche Sofia Richie-Grainge, Karlie Kloss, Lucy Hale, Emily Blunt, Emma Stone e Dakota Johnson. Chiaramente il risultato del vedere questi accessori sulle ragazze più trendy in circolazione genera il desiderio di averne una anche noi, sappiamo come funziona.
Lucy Hale. Foto Getty J O S E P E R E Z / S P L A S H N E W S . C O M / I P A - A G E N C Y . N E T
Le borse di Aupen (il nome è la combinazione di due parole: «authentic» e «open), realizzate in pelle e pelle vegan, sono molto ambite per varie ragioni, non solo perché avvistate sulle star. Prima di tutto hanno prezzi non troppo proibitivi che variano generalmente tra i 300 e i 500 dollari e rientrano a far parte di quella categoria di lusso accessibile sempre più richiesta.
Sono versatili (si possono indossare dalla mattina alla sera), si pongono fuori dai trend grazie a un design classico, senza loghi, ma distintivo (asimmetrico e scultoreo che lo fa essere non comune), sono pratiche (in un mondo di capienti tote XXL e di borse da sera piccole in modo irritante, questi modelli sensati sono perfetti).
Insomma, queste borse sono state create per la vita reale, non per la lente dei social media (il founder è Nicholas Tan, ex modello, anche per importanti maison, e ora imprenditore del Sud-Este asiatico (possedeva uno showroom di moda che ha introdotto le creazioni di stilisti come David Koma, Dries Van Noten e Joseph Altuzzara nel mercato asiatico).
Emily Blunt. Foto Getty. R O B Y N B E C K / G E T T Y I M A G E S
Gabrielle Union. Foto Getty. I G N A T / B A U E R - G R I F F I N
Forse, adesso, sta avanzando il potere della semplicità, dopotutto.
This article was sincerely referred from Vanity Fair
View the original article here.